Tempo di lettura: 2min

Si alza il velo sull'VIII edizione del Salone del Risparmio

1/23/2017 | Redazione Advisor

Al via le iscrizioni dell'evento che si svolgerà al MiCo di Milano dall'11 al 13 aprile. Il Ministro Padoan aprirà la manifestazione organizzata da Assogestioni.


A tre mesi dall’inizio dell’ottava edizione del Salone del Risparmio, l’evento, organizzato da Assogestioni, apre le iscrizioni sul sito www.salonedelrisparmio.com e annuncia la presenza del Ministro delle Finanze Pier Carlo Padoan alla plenaria di apertura della manifestazione prevista per l’11 aprile al MiCo di Milano.

 

Ad affiancare il Ministro, nella plenaria di apertura, ci sarà il presidente di Assogestioni Tommaso Corcos e la firma del Financial Times Martin Wolf: al centro del dibattito il tema di questa ottava edizione “Inseguendo la crescita. Risparmio, investimenti, politiche di sviluppo”.

 

L’evento, che si svogerà tra l’11 e il 13 aprile, registra ad oggi l’adesione di 90 aziende confermandosi un’appuntamento importante per il dibattito sui temi caldi e sugli scenari futuri del risparmio gestito e per l’aggiornamento formativo e il confronto tra i professionisti del settore. A loro è dedicata nelle prime due giornate un ulteriore focus sui contenuti attraverso i 7 percorsi tematici che vanno dalla formazione alla Finanza sostenibile, dalla consulenza finanziaria alla distribuzione, dai portafogli su misura, ai mercati e servizi finanziari al Fintech.

 

Nella terza giornata il Salone del Risparmio si apre al pubblico dei risparmiatori privati e, novità di quest’anno, ai giovani neolaurati interessati ad intraprendere una carriera nel risparmio gestito, protagonisti del progetto Il Tuo Capitale Umano (#ICU2017)  a cura di Assogestioni. Dopo una serie di incontri presso le principali università italiane per presentare il settore del gestito ed i percorsi di carriera possibili, i ragazzi avranno la possibilità di partecipare a una giornata di formazione e di incontro con le SGR proprio durante la terza giornata del Salone del Risparmio. Percorso che potrà concludersi con una internship presso le SGR.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?