Tempo di lettura: 1min

SGR, ecco il quintetto che domina il mese di aprile

5/25/2017 | Redazione Advisor

L'industria del risparmio gestito archivia anche il mese di aprile 2017 con un saldo di raccolta netta positivo per oltre 9 miliardi.


 

L'industria del risparmio gestito archivia anche il mese di aprile 2017 con un saldo di raccolta netta positivo per oltre 9 miliardi. Nel dettaglio le gestioni collettive chiudono il mese con un saldo in crescita di oltre 7,1 miliardi, mentre le gestioni di portafoglio si fermano a 1,9 miliardi. Complessivamente l'industria monitorata da Assogestioni registra da inizio anno oltre 36,9 miliardi di euro di raccolta netta positiva. 

 

A livello di singole società spiccano i due gruppi italiani Intesa Sanpaolo e Generali. Il primo raccoglie in un mese oltre 2,1 miliardi, mentre Generali registra flussi positivi per oltre 1,5 miliardi. Sul terzo gradino del podio mensile Amundi con una raccolta pari a +757 milioni. A seguire si segnalano i flussi di Poste Italiane (+730 milioni) e M&G Investments (+465 milioni).

 

A livello di patrimonio non si registrano particolari variazioni: gli asset under management delle società associate ad Assogestioni rimangono ferme a quota 1.984 miliardi, di cui 991 investite in gestioni collettive e 993 in gestioni di portafoglio.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?