Tempo di lettura: 1min

Salone del Risparmio: Assogestioni premia le conferenze

6/8/2018 | Redazione Advisor

Invesco AM, M&G Investments e J.P Morgan AM sul podio della II edizione di Content is King


Invesco AM, M&G Investments e JP Morgan AM si aggiudicano il podio della II edizione di Content is King, il concorso ideato da Assogestioni e rivolto a tutte le società organizzatrici di almeno una conferenza al Salone del Risparmio 2018, tenutosi lo scorso 10, 11 e 12 aprile al MiCo di Milano. Basato sul Conference Performance Index* (CPIx), Content is King è un’iniziativa nata nel 2017 per incrementare la qualità complessiva delle conferenze e dei contenuti del Salone del Risparmio, favorendo una sana competizione tra le aziende.

I contenuti sono il motore portante del Salone del Risparmio e, come sottolineano le rilevazioni commissionate agli istituti di ricerca GfK e Demia durante e dopo l’evento, il 96% degli intervistati, principalmente professionisti del settore, giudica molto positiva o positiva la propria partecipazione a conferenze e seminari. "Siamo molto soddisfatti dell’effetto che la competizione ha provocato – commenta Fabio Galli, d.g. di Assogestioni – vediamo, infatti, un marcato innalzamento della qualità dei contenuti e un crescente impegno da parte delle aziende nella costruzione e nella promozione delle loro conferenze. Content Is King è una delle iniziative messe in campo dal Salone del Risparmio per offrire ai professionisti un programma di conferenze ad alto valore aggiunto che siano utili allo sviluppo del proprio capitale umano".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?