Tempo di lettura: 1min

Fondi: nominati i presidenti dei comitati di Assogestioni

4/19/2019

Ma è stata rinviata la nomina del coordinatore (e dei vice coordinatori) del comitato dei gestori, che resta ad interim ad Andrea Ghidoni di Pramerica SGR


Il consiglio direttivo di Assogestioni ha nominato i presidenti dei comitati statutari dell’associazione per il triennio 2019-2022. Eccoli: Sergio Trezzi (Invesco) presidente del comitato comunicazione; Lucio De Gasparis (Mediolanum Gestione Fondi SGR) presidente del comitato corporate governanze; Luca Tenani (Schroders Italia), presidente del comitato fondi esteri, mentre Matteo Astofli (M&G), vicepresidente; Giampiero Schiavo (Castello SGR) presidente comistao fondi chiusi e immobiliari, Alessandro Marchesin (Sella SGR), vicepresidente; Ugo Loser (Arca Fondi SGr), presidente comitato previdenza; Cinzia Tagliabue (Amundi SGR), presidente del comitato regolamentazione e fiscalità, Andrea Aliberti (Azimut Capital Management), vicepresidente.

La nomina del coordinatore e dei vice coordinatori del comitato dei gestori è stata rinviata. I lavori del Comitato continueranno ad essere guidati dal coordinatore ad interim (Andrea Ghidoni, Pramerica SGR) e dai due vice coordinatori (Oriana Bastianelli, Kairos Partners SGR, e Luigi Dompè, Anima SGR). Assogestioni ricorda che i comitati consultivi hanno "il compito di coadiuvare l’attività del Consiglio direttivo, ciascuno nelle rispettive materie di competenza, sia attraverso l’esame dei principali problemi e tematiche che si pongono all’attenzione dell’Associazione sia mediante la formulazione e presentazione di proposte all’approvazione del consiglio direttivo".

La nota di Assogestioni si concude con i ringraziamenti di Tommaso Corcos, presidente di Assogestioni, a "Lorenzo Alfieri (J.P. Morgan Asset Management), presidente uscente del comitato comunicazione; Andrea Ghidoni (Pramerica SGR), presidente uscente del comitato di corporate governance; Mauro Castiglioni (DWS Investment), presidente uscente del comitato previdenza e Marco Carreri (Anima SGR), presidente uscente del comitato regolamentazione e fiscalità, per il lavoro svolto e i risultati ottenuti alla guida dei rispettivi comitati".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?