Tempo di lettura: 1min
6/3/2019 | Luca Guerrasio
Durante l’ultima edizione del salone del risparmio, svoltasi ad inizio aprile a Milano, Assogestioni ha riproposto il concorso “content is king” rivolto a tutte le società organizzatrici di almeno una conferenza .
L’iniziativa, nata nel 2017, ha l'obiettivo di stimolare una sana competizione tra le aziende e favorire, nel tempo, l’incremento della qualità complessiva degli appuntamenti in programma al Salone individuando, e premiando, i migliori contenuti erogati.
A vincere l'edizione 2019 è stato M&G Investments con la conferenza “Emozioni e scelte di investimento: impatto sull’offerta delle reti”.
Al secondo e terzo posto si sono piazzati rispettivamente J.P. Morgan Asset Management ed Etica Sgr.
Per valutare le performance e redigere la classifica è stato utilizzato il Conference Performance Index* (CPIx): indice – costruito da Assogestioni - che misura, con un approccio matematico, il successo delle conferenze analizzando elementi quantitativi e valutazioni qualitative espresse dai partecipanti.
Il direttore generale di assogestioni, Fabio Galli, si dichiara “particolarmente soddisfatto degli effetti che Content is King ha prodotto nel corso degli anni”.
Negli anni – prosegue il direttore - “registriamo un crescente coinvolgimento delle aziende e una loro sempre maggiore cura nella costruzione e nella promozione delle conferenze e un marcato innalzamento della qualità dei contenuti”.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie