Tempo di lettura: 1min

Assogestioni approva il budget 2020. E sull'XI Salone...

3/31/2020 | Redazione Advisor

Il Presidente dell’Associazione, Tommaso Corcos, ha illustrato le principali attività svolte nel 2019 ed evidenziato gli importanti risultati ottenuti. Sull'evento spostato a giugno arrivano indiscrezioni in merito ad un annullamento.


Assogestioni ha reso nota la relazione annuale del presidente Tommaso Corcos presentata nella giornata di lunedì 30 marzo, durante al quale si è tenuta l'Assemblea annuale dell'associazione.


"Il Presidente dell’Associazione, Tommaso Corcos, ha illustrato agli associati le principali attività svolte nel 2019 ed evidenziato gli importanti risultati ottenuti" si legge nella nota. "In primo luogo, l’intervento normativo sui PIR che ha annullato le modifiche introdotte dalla Legge di Bilancio 2019 e, nel contempo, ha modificato la disciplina riguardante i limiti di investimento. Questa previsione consente il rilancio dei Piani Individuali di Risparmio, rivelatesi già di fondamentale importanza per convogliare le risorse del risparmio italiano verso l’economia reale".


Non solo. Corcos si è soffermato anche sull’intensificazione dell’impegno di Assogestioni in tema di diversità e inclusione; sullo sviluppo del capitale umano con il progetto ICU e le molteplici iniziative di formazione sia per gli associati che per gli emittenti; sul successo della decima edizione del Salone del Risparmio, dedicata agli investimenti sostenibili e responsabili. 

 

Ma oggi gli occhi degli operatori sono focalizzati sull'XI edizione che, al momento, è slittata al 24-26 giugno. Iniziano però a emergere alcune indiscrezioni in merito alla valutazione di un possibile annullamento. Ma, secondo quanto risulta ad Advisoronline, la decisione sarà presa all'inizio del mese di aprile.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?