Tempo di lettura: 1min

Salone del Risparmio, cancellata l'edizione 2020

4/21/2020 | Redazione Advisor

A causa dell'emergenza Coronavirus l'undicesimo appuntamento è posticipato alla primavera del 2021 e si terrà da martedì 20 a giovedì 22 aprile


Il Salone del Risparmio 2020 non si farà a causa dell'emergenza Coronavirus. Assogestioni annuncia che l’11esima edizione è posticipata alla primavera del 2021 e si terrà da martedì 20 a giovedì 22 aprile. La programmazione nel corso dell’anno del maggior evento finanziario italiano, già insignito della medaglia del Presidente della Repubblica, è stata infatti resa impraticabile dalle perduranti condizioni di incertezza sanitaria connesse alla diffusione pandemica di covid-19 in Italia e nel mondo.

“Posticipare l’evento di riferimento per l’industria italiana del risparmio gestito è una scelta sofferta ma inevitabile”, commenta il direttore generale di Assogestioni, Fabio Galli. “Nei prossimi mesi, attraverso le iniziative e gli strumenti messi in campo dall’Associazione con tutti gli associati e gli sponsor del Salone, proseguiremo il lavoro di divulgazione sulle tematiche più rilevanti per il settore e staremo al fianco degli operatori per aiutarli a soddisfare le proprie esigenze informative e formative, particolarmente elevate nelle fasi di incertezza”, aggiunge il dirigente.

L’associazione spiega di voler utilizzare i dodici mesi che ci separano dal Salone nel modo più proficuo possibile, proseguendo nel lavoro di sviluppo delle proposte per contribuire al rilancio dell’economia del Paese, “come quella più recente di un Pir specializzato in Pmi e crediti”, spiega Galli. I lavori di pianificazione dell’11° Salone del Risparmio entreranno nel vivo già dalle prossime settimane. “Sarà un’edizione ricca di contenuti, un’occasione di dialogo e di condivisione di idee che auspichiamo possa svolgersi in un rinnovato clima di serenità e di partecipazione”, conclude Galli.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?