Tempo di lettura: 1min

Assogestioni: 5 appuntamenti "Aspettando il Salone del Risparmio"

10/8/2020 | Redazione Advisor

A partire dal 22 ottobre, ogni giovedì per 5 settimane, l’industria si dà appuntamento online per fare il punto sulle sfide del post-Covid e sul ruolo sistemico del risparmio: "R-Evolution: Il futuro ha un grande futuro”


"R-Evolution: Il futuro ha un grande futuro”. Questo il titolo del ciclo di appuntamenti targato Assogestioni e FocusRisparmio (il megazine edito dall'associazione).

 

La seconda serie, in ordine di tempo, delle conferenze  “Aspettando Il Salone del Risparmio” in cui il mondo del risparmio gestito e della consulenza finanziaria si danno appuntamento nel percorso di avvicinamento alla sua 11° edizione.

Sono previsti 5 appuntamenti tematici articolati in oltre 20 conferenze certificate realizzate a cura dell’associazione e di alcune delle principali società di gestione del risparmio per fare il punto sulle sfide del post-Covid e riflettere sul ruolo sistemico del Risparmio come motore dell’evoluzione futura.

 

Sono attesi oltre 60 relatori tra professionisti del settore, rappresentanti delle istituzioni ed altri esperti. Oltre al presidente dell’associazione, Tommaso Corcos, tra gli speaker che interverranno figurano Irene Tinagli (Presidente della Commissione per i problemi economici e monetari del Parlamento europeo), Deborah Fuhr (Managing Partner & Founder of ETFGI) e Giorgio De Rita (Segretario generale Censis). Hanno aderito all’iniziativa 18 società: Aberdeen Standard Investments, Amundi, Arca Fondi Sgr, AXA Investment Managers, BlackRock, Capital Group, Credit Suisse Am, Eurizon, Franklin Templeton, Generali Investments, Invesco Am, iShares, J.P. Morgan Am, Lyxor International Am, M&G Investments, Pictet Asset Management, Schroders, Vanguard Am.

 

Per partecipare e per visionare il programma completo: https://eventi.salonedelrisparmio.com/

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?