Tempo di lettura: 1min

Reti, i consulenti (ex-promotori) più ricchi sono quelli di Banca Generali

2/10/2015

Banca Fideuram prima per patrimonio gestito, il Leone primo per quello medio per consulente (ex-promotore)


E' Banca Fideuram la regina del patrimonio di dicembre. Secondo quanto riportano i dati di Assoreti, infatti, il gruppo guidato da Matteo Colafrancesco ha consistenze totali pari a 72,4 miliardi di euro, di cui 58,9 miliardi provenienti dal solo risparmio gestito. Il patrimonio medio in gestione per consulente (ex-promotore) è di 20 milioni. Banca Generali si piazza al quarto posto della classifica del patrimonio, con 36,6 miliardi, ma il patrimonio medio per consulente (ex-promotore) è il più alto di tutti, dato che supera i 22 milioni di euro.

 

Secondo posto per Banca Mediolanum, con un patrimonio di 52,8 miliardi (37,4 miliardi il risparmio gestito). Il patrimonio medio in gestione per consulente (ex-promotore) è di circa 12 milioni. Chiude il podio Finecobank, con un patrimonio in gestione pari a 41,5 miliardi, con il patrimonio medio in gestione per consulente (ex-promotore) superiore, dato che sorpassa i 16 milioni. 

 

Detto di Banca Generali al quarto posto, segue Allianz Bank FA, con 33,8 miliardi (17 milioni patrimonio medio). Più staccate Azimut Consulenza SIM (22,7 miliardi), Sanpaolo Invest (17,8 miliardi) e Finanza&Futuro (12,5 miliardi). 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?