Tempo di lettura: 1min

Reti, i protagonisti di gennaio sono i pf di Banca Generali

2/26/2015

Il Leone fa segnare la raccolta netta totale più alta, seguita da Finecobank. Banca Mediolanum prima per gestito. Da segnalare il debutto di Widiba


E' Banca Generali ad aggiudicarsi il primo trofeo della raccolta del 2015. Nel mese di gennaio, infatti, secondo quanto riportano i dati di Assoreti, il Leone ha raccolto 405,98 milioni di euro. Il risultato del gestito è pari a 222,33 milioni, soprattutto grazie alla performance dei prodotti assicurativi, che raccolgono 150,8 milioni. Al secondo posto si piazza Finecobank, con un risultato totale netto di 356,5 milioni. Il gestito raccoglie poco più di 155 milioni: da segnalare il risultato di fondi e sicav, che raccolgono 104,8 milioni. Chiude il podio Banca Mediolanum, con una raccolta di poco superiore ai 281 milioni di euro. Tuttavia, l'istituto guidato da Massimo Doris è al primo posto se consideriamo il solo risparmio gestito, con 233,45 milioni. 

 

Al quarto posto, Azimut Consulenza SIM con 154,37 milioni, praticamente tutti provenienti dal risparmio gestito (154,54 milioni). Al quinto posto, Allianz Bank FA a 151,1 milioni di euro, seguita al sesto da Banca Fideuram, con 145,37 milioni di euro. 

 

Da segnalare il debutto di Banca Widiba, anche se il risultato per il mese di gennaio è in negativo per 51,28 milioni di euro. 

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?