Tempo di lettura: 2min

Ecco i 5 vincitori della borsa di studio firmata Assoreti

12/13/2016 | Redazione Advisor

Premiati gli studenti che si sono aggiudicati le 5 Borse di Studio Assoreti previste nell’ambito della Convenzione stipulata con l'Università Tor Vergata di Roma.


Alla presenza del rettore dell’Università Tor Vergata, Giuseppe Novelli, e del presidente di Assoreti, Matteo Colafrancesco, sono stati premiati, nella giornata di ieri, lunedì 12 dicembre, gli studenti che si sono aggiudicati le 5 Borse di Studio Assoreti previste nell’ambito della Convenzione stipulata con l’Ateneo. In particolare sono stati premiati gli studenti del Corso di laurea in Economia e dei Mercati e degli Intermediari Finanziari: Domenico Alfidi, Roberto Cembalo, Mario Genco, Antonio Lotito e Adriano Montalto.

 

"Oggi, grazie a Assoreti, abbiamo meglio compreso quale sia il compito di una positive University: una Università che non deve fornire nozioni, bensì costruire competenze, anche innovative, creando opportunità di sviluppo e partnership con le altre istituzioni. Internazionalizzazione, intersettorialità e interdisciplinarietà rappresentano le nostre “tre i”, la nostra triplice direzione di marcia per proporre una formazione di qualità, attenta alle reali richieste della società e delle imprese. Importante risultato dell’attività di Terza missione di “Tor Vergata”, l’accordo con Assoreti rappresenta un fulgido esempio di come sia possibile creare un ponte tra il mondo del lavoro e una nuova ‘Accademia’, valorizzando insieme idee e talenti dei nostri giovani studenti, il nostro futuro" ha commentato Novelli.

 

Gli ha fatto eco Colafrancesco che, nel rivolgersi agli studenti, ha dichiarato: "l’attività che il consulente finanziario svolge quotidianamente è un’attività basata sulla relazione fiduciaria e sul “contatto umano” con la clientela che, combinati con la preparazione professionale, deve consentirgli di comprendere obiettivi, esperienze e conoscenze dei propri clienti. Riteniamo che la consulenza sia un percorso anche culturale e che il consulente finanziario abilitato all’offerta fuori sede sarà sempre più il consulente patrimoniale dell’investitore, il suo “fiduciario”".


"Formare una generazione di professionisti capaci di misurarsi con le complessità dei nuovi scenari economico-finanziari e fornire risposte efficaci agli investitori: è questo l’obiettivo del percorso formativo dedicato al consulente finanziario delle “reti”, che ha già consentito a 38 studenti, accuratamente selezionati, di accedere a stage retribuiti messi a disposizione dalle Imprese associate ad Assoreti che hanno aderito all’iniziativa" ha concluso Marco Tofanelli, Segretario Generale di Assoreti.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?