Tempo di lettura: 1min

Molesini alla guida di Assoreti

6/12/2018

L'a.d. di Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking è stato eletto presidente all'unanimità. Entrano nel CdA anche Paola Pietrafesa e Mario Cincotto.


Sarà Paolo Molesini il nuovo presidente di Assoreti. Ad annunciarlo la stessa associazione che in occasione del Consiglio di Amministrazione svoltosi nella giornata di ieri, lunedì 11 giugno, ha sostituito per cooptazione i membri designati da Allianz Bank F.A., Fideuram-Intesa Sanpaolo Private Banking e Finanza & Futuro. 

 

In particolare, il CdA nel ringraziare anche i membri uscenti Giacomo Campora e Armando Escalona per l’importante contributo dato negli anni all’Associazione, ha cooptato Paola Pietrafesa, Paolo Molesini e Mario Cincotto, scelti dalle rispettive associate designanti. A seguire il CdA ha nominato all’unanimità in qualità di presidente Paolo Molesini, "riconoscendone il valore e il prestigio che esprime in seno all’industria della consulenza agli investimenti" si legge nella nota diffusa in mattinata da Assoreti che ha ricordato la rinuncia all'incarico da parte di Matteo Colafrancesco per incompatibilità dovuta all’assunzione di nuovi impegni professionali, al quale i componenti hanno voluto esprimere il proprio ringraziamento per l’opera prestata in termini di sostegno e risultati, con idee e impegno.

 

“Con riconoscenza assumo l’incarico che oggi il Consiglio di Amministrazione dell’Assoreti mi conferisce” - sottolinea il neo eletto presidente Molesini (che attualmente ricopre anche l'incarico di vice-presidente di AIPB), - “ed è con grande attenzione che intendo svolgere il mio ruolo nell’ambito dell’attività e per i fini dell’Associazione. Saremo fortemente impegnati nel dialogo con le Autorità domestiche e comunitarie, favoriremo lo sviluppo di una maggiore cultura finanziaria e di una consulenza capace di creare valore ed efficienza, nell’interesse dei clienti”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?