Tempo di lettura: 1min

Assoreti: 20 mila euro in borse di studio

11/14/2018 | Redazione Advisor

A tanto ammonta il valore dei premi messi a disposizione degli studenti di Economia più meritevoli


Anche quest’anno l’Assoreti, associazione delle società per la consulenza agli investimenti premia gli studenti più meritevoli della facoltà di Economia dell’Università Cattolica. I cinque più meritevoli hanno ricevuto una borsa di studio di 4.000 euro (20.000 euro i fondi messi a disposizione). Ad aggiudicarsi il premio economico sono stati: Stefano Arienta, Federico Grandi, Eugenio Pitaro, Martina Ramponi, Andrea Uboldi, tutti iscritti al corso di laurea magistrale in Management per l’impresa che martedì 13 novembre hanno ricevuto l'assegno durante un evento promosso dal Dipartimento di Scienze dell’economia e della gestione aziendale. 

Il riconoscimento rientra nell’ambito di una convenzione stipulata nel 2015 tra Università Cattolica e Assoreti - che ha portato al conferimento di tre borse di studio - e poi rinnovata nell’anno accademico 2017/2018, mettendo in palio ulteriori sette premi economici per un totale di 28.000. L’accordo, insieme all’assegnazione di borse di studio, prevede di agevolare l’inserimento dei giovani talentuosi nel mondo professionale grazie all’attivazione di tirocini formativi in società associate ad Assoreti. Alla cerimonia di consegna, introdotta dagli interventi dai docenti dell’Ateneo Laura Chiaramonte e Marco Oriani, e di Filippo Parrella, responsabile della funzione legale e normativa Assoreti, c’è stato anche lo spazio per fare un approfondimento su organizzazione e obiettivi degli stage. 

"L’attività che il consulente finanziario svolge quotidianamente richiede specifici requisiti di conoscenza e competenza espressione di consolidata professionalità che gli permettono di comprendere gli obiettivi, le esperienze e le esigenze dei clienti investitori, instaurando una relazione di fiducia che privilegia il contatto umano. La consulenza è un percorso anche culturale e siamo convinti che la Convenzione stipulata con l’Università Cattolica vada in questa direzione" ha affermato Marco Tofanelli, Segretario Generale dell’Assoreti.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?