Tempo di lettura: 1min

OCF, Assoreti vanta un indice di rappresentatività del 50%

4/15/2019

L'associazione ha ricevuto la delega da 20 Associate per le quali operano complessivamente 24.032 consulenti finanziari abilitati all’offerta fuori sede, su un totale di 55.311 iscritti alla fine del 2018.


Nel 2019 Assoreti, in qualità di socio dell’Organismo di Vigilanza e Tenuta dell’Albo dei Consulenti Finanziari (OCF), può contare su un indice di rappresentatività della sezione dei consulenti finanziari abilitati all’offerta fuori sede del 50%.

 

A rivelarlo è la stessa associazione che, all’interno della Relazione Annuale 2018, segnala che Assoreti ha ricevuto la delega da 20 Associate per le  “quali operano complessivamente 24.032 consulenti finanziari abilitati all’offerta fuori sede, su un totale di n. 55.311 consulenti finanziari abilitati all’offerta fuori sede iscritti al 31 dicembre 2018 nella relativa sezione dell’albo, sfiorando così un indice di rappresentatività del 50%”.

 

Una percentuale che soddisfa quindi ampiamente i nuovi criteri di rappresentatività delle Associazioni legittimate a partecipare all’OCF, previsti dal Regolamento intermediari che, per le Associazioni dei soggetti abilitati - Assoreti ed Abi - parla di una delega esclusiva dalle proprie Associate che si avvalgono dei consulenti finanziari abilitati all’offerta fuori sede in percentuale non inferiore al 10% del totale di tali consulenti iscritti nella relativa sezione dell’albo alla fine dell’anno precedente.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?