Tempo di lettura: 1min

EFAMA, respira l'industria degli UCITS a gennaio

3/13/2014 | Alessandro Chiatto

Gli UCITS hanno registrato un salto significativo nella raccolta netta a 71 miliardi, in crescita dai 14 miliardi registrati a dicembre


EFAMA ha pubblicato la sua ultima Investment Funds Industry Fact Sheet, che vede le vendite nette di UCITS e non UCITS in crescita a gennaio 2014 dopo i cali del 2013.
 
Gli UCITS hanno registrato un salto significativo nella raccolta netta a 71 miliardi, in crescita dai 14 miliardi registrati a dicembre, riflettendo un aumento delle vendite nette di UCITS a lungo termine e un notevole aumento della raccolta netta dei fondi di mercato monetario.
 
Le vendite nette di UCITS a lungo termine sono aumentate a 42 miliardi, in crescita dai 27 miliardi di dicembre. Le vendite nette di fondi obbligazionari sono saliti a 13 miliardi dopo la caduta del mese precedente. Aumentano per il quinto mese consecutivo i fondi bilanciati, che hanno registrato vendite nette per 16 miliardi (13 miliardi a dicembre).
 
I Fondi del mercato monetario hanno registrato afflussi netti per 29 miliardi, il più alto livello di raccolta netta da agosto 2011 e in netta crescita rispetto ai deflussi da 13 miliardi di dicembre.
 
 
 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?