Tempo di lettura: 1min

Un italiano alla guida di Efpa Europe

6/14/2018

Il board della fondazione europea ha individuato il successore di Albertì: sarà il professore Emanuele Maria Carluccio.


Cambio alla guida di Efpa Europe. Il Board della fondazione europea ha nominato il nuovo presidente: sarà Emanuele Maria Carluccio, già membro del comitato scientifico di Efpa Italia, nonché Chairman dello “Standard and Qualification Committee” (SQC) di Efpa Europe.

 

Carluccio succede a Josep Soler Albertì che nel 2000 ha costituito l'ente di certificazione dei professionisti della consulenza e pianificazione finanziaria guidandolo per 12 anni.  “Sono molto contento per la nomina" ha commentato il professore ordinario di economia degli intermediari finanziari presso l'Università di Verona. "Penso che la convergenza sul mio nome sia stata determinata dall’impegno e dalle energie profuse in questi anni, in cui l’associazione è stata guidata con perizia da Josep Soler Albertì, che ringrazio per l’ottimo lavoro svolto. Pur lavorando nell’interesse del mercato e dei professionisti della consulenza italiani, le nostre proposte non si sono limitate al solo ambito domestico, bensì sono sempre state guidate da un orizzonte molto più allargato”.

 

Gli fa eco il presidente di Efpa Italia, Marco Deroma che non ha nascosto l'orgoglio per una "nomina che premia l’Italia a livello di sistema, in primis gli sforzi del nostro socio fondatore Anasf, per il quale da sempre Efpa Italia rappresenta un vero e proprio “fiore all’occhiello” nel panorama dell’industria della consulenza, senza peraltro dimenticare i numerosi stakeholder, dagli enti di formazione agli altri soggetti istituzionali, con cui, come ente di certificazione, ci relazioniamo costantemente”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?