Tempo di lettura: 1min

Cresce la squadra dei consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) europei

3/22/2013 | Francesco D'Arco

Si allarga il numero delle associazioni che aderiscono alla Fecif, federazione che riunisce le varie "Anasf" europee. Fa il suo ingresso la USF.


 

Cresce il numero di associati al Fecif. La Federazione europea che riunisce le varie Anasf del Vecchio Continente ha registrato nel mese di marzo un nuovo ingresso. Si tratta della Union of Financial Advisers and Intermediaries (USF) della Repubblica Ceca.

 

L'ingresso nella federazione della USF è frutto di un lavoro di cooperazione iniziato già diversi anni fa e che dalla fine del 2012 ha subito un'importante accelerazione. "Ora si tratterà di stabilire" si legge in una nota diffusa dal Fecif "il ruolo della USF all'interno de meccanismi decisionali e dei comitati esecutivi" della federazione.

 

"Siamo molto orgogliosi di poter dare il benvenuto alla USF in qualità di membro del Fecif" afferma Vincent Derudder, presidente del Fecif. "Abbiamo ora più che mai bisogno del supporto delle associazioni di professionisti per portare avanti i nostri sforzi a Bruxelles nell'interesse degli intermediari finanziari, ma anche dei clienti".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?