Tempo di lettura: 1min

Carifermo sceglie la consulenza fee only. E si affida a Consultique

3/9/2015 | Redazione Advisor

Secondo quanto risulta ad AdvisorOnline, la Cassa di Risparmio di Fermo, per i servizi di asset allocation, si affiderà all’Ufficio Studi e Ricerche della società di consulenza indipendente veronese Consultique SPA.


La Cassa di Risparmio di Fermo sceglie i servizi di asset allocation dell’Ufficio Studi e Ricerche della società di consulenza indipendente veronese Consultique SPA.

“L’obiettivo della partnership tra CariFermo e Consultique è quello di individuare asset allocation personalizzate ed efficienti per la Clientela nel pieno rispetto della Normativa Mifid, arricchendo i contenuti e la qualità del servizio di consulenza agli investimenti, attraverso una selezione  periodicamente aggiornata e ancora più accurata dei fondi comuni, delle obbligazioni e  degli ETF” sottolinea Marino Silvi, il Vice Direttore Generale della Cassa di Risparmio di Fermo. “La piattaforma è stata messa a diposizione di tutte le filiali e questo servizio andrà ad arricchire e integrare il servizio di consulenza già esistente, da sempre elemento distintivo della Cassa di Risparmio di Fermo”.

 

Quello della consulenza in materia di investimenti è un mercato in profonda trasformazione che vede molte banche attivarsi per avviare lo sviluppo di  strumenti e metodologie in grado di rispettare le future regole previste dalla MiFID2. In questo contesto si inseriscono realtà come Consultique. “Nei 15 anni di esperienza della società, abbiamo studiato, ideato e testato un processo di consulenza e pianificazione finanziaria completo, in grado di generare vantaggi tangibili e quantificabili per gli investitori che infatti sono estremamente soddisfatti e fedeli” afferma Luca Mainò, cofondatore nel 2001 di Consultique.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?