Tempo di lettura: 2min

A scuola di fee only da Consultique

7/10/2020 | Redazione Advisor

Il network di Consulenti e SCF apre le porte del proprio Ufficio Studi e dell'Executive Master, che partirà a settembre 2020, anche ai cf abilitati all'offerta fuori sede pronti a valutare il cambio di attività.


Dopo 18 mesi dalla partenza del nuovo Albo, con oltre 300 professionisti e società che si dividono il mercato degli autonomi, il network di Consulenti e SCF FeeOnly Consultique apre le porte del suo Ufficio Studi e dell'Executive Master a partire da settembre 2020.

 

“In questi mesi, sono aumentati esponenzialmente i contatti che riceviamo ogni giorno dai consulenti che operano in banca o nelle reti” afferma Luca Mainò, cofondatore del network. “Il motivo principale è la richiesta di informazioni su come poter passare alla consulenza indipendente, cambiando sezione dell’Albo e sganciandosi dalle mandanti, per dare vita a studi professionali o srl con altri colleghi e anche con i commercialisti”.

 

Stiamo sicuramente attraversando una fase in cui molti advisor hanno il desiderio di scoprire le tecniche e le metodologie della consulenza indipendente e della pianificazione patrimoniale che possono mettere in pratica anche rimanendo dove sono, ma che una volta acquisite consentono eventuali nuovi sbocchi lavorativi.    

 

“La spinta verso l’emancipazione professionale rappresentata dalla consulenza “pura” è trasversale e tocca in particolare chi ha sempre sognato di fare il consulente indipendente, ma poi è approdato in banca proprio perché non esisteva una normativa ad hoc e quindi la strada obbligata era la promozione finanziaria in sede o fuori sede” continua Mainò. “Oggi tutto è cambiato e si può creare uno studio professionale o una società dove i clienti sono per davvero del consulente che decide il proprio compenso e può trasferire l’attività ai propri figli come avviene in tutte le professioni libere”.

 

Ecco perché nell’Executive Master all’interno dell’Ufficio Studi Consultique si approfondirà in particolare il tema della pianificazione. “L’esperienza ci ha insegnato” continua Luca Mainò “che aiutare i clienti a pianificare permette loro di avere il controllo totale sul patrimonio, la piena disponibilità dei propri averi e di acquisire consapevolezza nella strategia di raggiungimento degli obiettivi. Questo infonde nell’investitore una condizione di serenità e di benessere complessivo che non richiede necessariamente grandi capitali per essere raggiunta”. 

 

Appuntamento quindi da settembre a dicembre a Verona per una full immersion dedicata a consulenza e pianificazione finanziaria indipendente a stretto contatto con i pionieri della professione. L’Executive Master è aperto a tutti gli appassionati di finanza, ma è particolarmente indicato per Consulenti Abilitati all’Offerta Fuori Sede e Private Banker.  Per beneficiare della “Early Bird Fee” scrivere a l.maino@consultique.com

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?