Tempo di lettura: 1min

Bnp Paribas dice no a Pioneer

2/17/2011 | redazione

La banca francese non è interessata alla sgr del gruppo Unicredit. Intanto comunica i dati del 2010.


Nessun interesse per Pioneer da parte di Bnp-Paribase. Georges Chodron de Courcelles, vicedirettore generale del gruppo francese, ha affermato che la società non è tra i "candidati". Inoltre il vicedirettore generale ha sottolineato che a suo avviso il progetto - rispetto al quale Bnp-Paribas aveva manifestato in un primo tempo un certo interesse - "verrà ritirato".

Intanto Bnp Paribas ha comunicato i dati. Nel quarto trimestre l'istituto transalpino registra un utile netto di 1,55 miliardi di euro, in crescita rispetto all'anno precedente ma inferiore rispetto alle stime degli analisti che avevano pronosticato una quota di 1,71 miliardi di euro.

Per BNL, del gruppo BNP Paribas, il 2010 si chiude con un utile al lordo delle imposte di 432 milioni in flessione del 17,2% rispetto al 2009 al contrario del risultato lordo di gestione che segna una crescita del 4,8% pari a 1262 milioni di euro.

Nel quarto trimestre 2010, il margine d'intermediazione di BNL aumenta dello 0,8% grazie alla forte crescita delle commissioni in tutti i settori, e in particolare nel risparmio di carattere finanziario, nel Private Banking, nel cash management e nei finanziamenti strutturati.

Il risparmio finanziario cresce sia sul versante delle polizze vita che su quello degli OICVM.

In occasione della comunicazione dei risultati, Jean-Laurent Bonnafe, vice direttore generale di Bnp-Paribas, ha aggiunto che il gruppo punta a  raggiungere l'obiettivo di mille agenzie in Italia entro il 2013.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?