Tempo di lettura: 1min

Consob, nuova consultazione su revisione Opa

2/21/2011 | redazione

Sarà possibile trasmettere le proprie osservazioni entro il prossimo 4 marzo.


 

Al via la seconda consultazione sulla bozza di modifica al regolamento emittenti in materia di offerte pubbliche di acquisto. La consultazione verterà esclusivamente sulle principali modifiche apportate rispetto alla bozza già sottoposta al mercato il 6 ottobre 2010, e sarà possibile trasmettere i pareri alla Consob entro il prossimo 4 marzo. 
 
"La partecipazione alla prima consultazione – chiusasi il 15 novembre 2010 – è stata ampia e rappresentativa dei diversi stakeholder, anche stranieri" si legge nella newsletter settimanale della Consob. "Le risposte hanno evidenziato un generale apprezzamento per le finalità e l'impostazione generale delle proposte che sono state ritenute adeguatamente sostenute da approfonditi confronti con la disciplina di altri ordinamenti e dall'analisi costi-benefici. La principale critica da parte degli emittenti ha riguardato un possibile squilibrio nella definizione delle principali innovazioni a favore della tutela degli azionisti di minoranza rispetto all'efficienza del mercato del controllo societario".
 
In considerazione delle osservazioni ricevute la prima proposta di regolamentazione è stata modificata e ora sul sito Consob è disponibile il Documento di consultazione, integrato con le ulteriori informazioni e valutazioni ritenute utili e con incluso il questionario da compilare e trasmettere entro il prossimo 4 marzo.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?