Tempo di lettura: 1min

Credit Suisse immette quattro nuovi Etf

2/22/2011 | redazione

Credit Suisse amplia la propria gamma di Etf in Italia con due nuovi prodotti azionari e due monetari.


In arrivo in Italia quattro nuovi Etf distribuiti da Credit Suisse, banca svizzera che nel comparto degli exchange traded fund gestisce asset per circa 15 miliardi di franchi svizzeri.

Per quanto riguarda i due basket azionari troviamo: On Credit Suisse Global Alternative Energy che investe a livello globale su 30 societa' attive in 5 settori delle rinnovabili: gas naturale, energia eolica, energia solare, bioenergia/biomassa, geotermia/energia idroelettrica/celle a combustibile/batterie.

WorldOn Msci  e' invece un Etf a replica sintetica di nuova generazione che consente di effettuare investimenti molto diversificati nel mercato azionario di Paesi sviluppati, in tutto il mondo. Con un'unica transazione e' in pratica possibile investire il proprio capitale in 1.656 titoli di 24 Paesi.

I due prodotti monetari sono invece l'On Eonia che misura l'andamento dei tassi del mercato interbancario europeo overnight e l'On Fed Funds Effective Rate che replica l'analogo paniere nel mercato dei fed funds statunitensi.

I costi  dell'Alternative Energy hanno un ter dello 0,65%, 0,14% per l'Eonia e per il Funds Effective Rate e 0,4% per l'Msci World.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?