Nuovo Etf siglato PIMCO e Source
La società di asset management, e il fornitore specializzato di ETP hanno annunciato il lancio alla Borsa Valori di Londra (LSE) del PIMCO US Dollar Enhanced Short Maturity Source ETF (MINT).
Nuovo prodotto per PIMCO e Source. La società di asset management, e il fornitore specializzato di ETP (exchange traded products) hanno annunciato il lancio alla Borsa Valori di Londra (LSE) del PIMCO US Dollar Enhanced Short Maturity Source ETF (MINT), un ETF (Exchange Traded Fund) gestito attivamente che sfrutta la vasta competenza di PIMCO nei processi d'investimento e nella gestione della liquidità.
Il nuovo fondo si propone di generare un reddito e un potenziale rendimento assoluto superiori rispetto agli attuali ETF e fondi monetari, mantenendo l’obiettivo di protezione del capitale. Nel tentativo di raggiungere questi obiettivi, si avvale della competenza di PIMCO come gestore attivo per creare un portafoglio che includa posizioni in obbligazioni fisiche senza ricorrere a derivati.
Il prodotto sarà gestito da Jerome Schneider, Executive Vice President e responsabile del team delle obbligazioni a breve termine e di funding di PIMCO.