Tempo di lettura: 1min

Nuovo Etf siglato PIMCO e Source

2/28/2011 | redazione

La società di asset management, e il fornitore specializzato di ETP hanno annunciato il lancio alla Borsa Valori di Londra (LSE) del PIMCO US Dollar Enhanced Short Maturity Source ETF (MINT).


 

Nuovo prodotto per PIMCO e Source. La società di asset management, e il fornitore specializzato di ETP (exchange traded products) hanno annunciato il lancio alla Borsa Valori di Londra (LSE) del PIMCO US Dollar Enhanced Short Maturity Source ETF (MINT), un ETF (Exchange Traded Fund) gestito attivamente che sfrutta la vasta competenza di PIMCO nei processi d'investimento e nella gestione della liquidità.
 
Il nuovo fondo si propone di generare un reddito e un potenziale rendimento assoluto superiori rispetto agli attuali ETF e fondi monetari, mantenendo l’obiettivo di protezione del capitale. Nel tentativo di raggiungere questi obiettivi, si avvale della competenza di PIMCO come gestore attivo per creare un portafoglio che includa posizioni in obbligazioni fisiche senza ricorrere a derivati.
 
Il prodotto sarà gestito da Jerome Schneider, Executive Vice President e responsabile del team delle obbligazioni a breve termine e di funding di PIMCO. 
 
 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?