Schroders, al via 3 nuove classi di fondi
Da oggi sono in distribuzione tre nuove classi a distribuzione di cedola su altrettanti fondi della gamma obbligazionaria
Schroders crea valore con le strategie a dividendo. Sono disponibili, infatti, a partire dal 28 febbraio, 3 nuove classi a distribuzione di cedola su altrettanti fondi della gamma obbligazionaria, ossia classi a distribuzione dei proventi di gestione; una soluzione d’investimento adatta a chi ricerca un flusso reddituale periodico senza rinunciare ai vantaggi del risparmio gestito. I prodotti vanno ad aggiungersi all’offerta già esistente della società di gestione di matrice anglosassone.
Nello specifico si tratta di: Schroder ISF Emerging Markets Debt Absolute Return, per accedere all'ampio universo del debito emergente e degli investimenti valutari, con approccio diversificato e flessibile. Con oltre 50 Paesi, l'universo d'investimento è tra i più ampi del mercato.
Schroder ISF Global Convertible Bond, per trarre vantaggio da un'asset class capace di combinare i benefici degli investimenti azionari al carattere
difensivo tipico del reddito fisso, adatta a interpretare le situazioni di incertezza dei mercati.
Infine Schroder ISF Global High Yield, per investire in obbligazioni a basso rating e alto potenziale attentamente selezionate, allo scopo di massimizzare le opportunità di crescita offerte dal settore del credito.
Tutt’e 3 le classi sono “euro hedged”, cioè con copertura del rischio di cambio.