Tempo di lettura: 1min

Threadneedle: scelto il gestore di portafoglio senior

10/16/2012 | Redazione Advisor

John Peta a capo del team Emerging Market Debt. Il responsabile reddito fisso: "Puntiamo su specializzazione e dibattito"


Nel team Emerging Market Debt, insieme a Henry Stipp, ora dovrete fissare un nuovo nome: quello di John Peta, che Threadneedle ha appena nominato gestore di portafoglio senior.

 
Come si legge dal comunicato, Peta è approdato in Threadneedle dalla società Acadian Asset Management (Boston) in cui ha operaro dal 2007, in qualità di responsabile del debito mercati emergenti. Peta vanta oltre 20 anni di esperienza nel reddito fisso e nell’analisi sovrana e ha esperienza nel debito in valuta locale dei mercati emergenti.
 
 
Jim Cielinski, responsabile reddito fisso di Threadneedle, ha commentato: “Sono lieto di dare il benvenuto a John in Threadneedle. Porta con sé un’eccezionale esperienza in una vasta gamma di mercati emergenti e la sua nomina rafforza la nostra capacità già consolidata nel settore debito mercati emergenti, così come la nostra piattaforma più ampia del reddito fisso. Le competenze specialistiche di John, in particolare nel debito in valuta locale, migliorano in modo significativo l'esperienza del team e non vediamo l'ora di beneficiare del suo contributo per la nostra cultura di collaborazione, discussione e dibattito”.
 

Oltre a Peta, Threadneedle ha reso pubbliche ulteriori nuove nomine: Tammie Chan, approdata come gestore di fondi focalizzato principalmente sui fondi Investment Grade assicurativi; Ryan Staszewski è entrato in Threadneedle da JP Morgan come Credit Analyst Corporate nel team Investment Grade, specializzato in utilities e cartolarizzazione; James Waters, ex di Goldman Sachs Asset Management, è entrato come Fixed Income Investment Specialist.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?