Tempo di lettura: 2min

Reclutamenti, 66 in fuga dall'ex Simgenia SIM

2/3/2014 | Massimo Morici

Ecco in quali reti sono entrati i consulenti (ex-promotori) della SIM del gruppo Generali chiusa lo scorso 31 dicembre


Le prime settimane del 2014 sono state segnate sul fronte dei reclutamenti dalla fuga dei consulenti (ex-promotori) da Simgenia SIM.  I dati raccolti da Pf Watch di Advisorprofessional.it tra gli ultimi giorni di dicembre e la fine gennaio registrano l’uscita dalla società del gruppo Generali, chiusa lo scorso 31 dicembre, di 66 professionisti che sono stati in gran parte riconvertiti in pf di Banca Generali, la rete di consulenti (ex-promotori) e banker del gruppo triestino che di conseguenza ha registrato a gennaio 42 nuovi ingressi. Nove consulenti (ex-promotori) ex Simgenia, invece, hanno preferito altri lidi: 4 sono entrati in Consultinvest Investimenti SIM, 2 in Copernico SIM, uno in Finanza & Futuro, uno in Valori & Finanza e uno in SudTirol Bank.

Sempre sul fronte reclutamenti, tra le altre principali reti spiccano FinecoBank con 23 nuovi ingressi, tra cui un consulente da Independent Private Bankers SIM nel Lazio, e Azimut Consulenza con 14 nuovi ingressi, tra cui 2 professionisti da Sanpaolo Invest, uno da Veneto Banca, uno da Banca Mps e un banker da BSI Europe. Considerando le banche, si segnalano in particolare 62 nuovi consulenti (ex-promotori) nelle filiali di Intesa Sanpaolo, 11 in UniCredit e 7 in Poste italiane, di cui uno proveniente da Azimut Consulenza.

Da inizio anno Pf Watch ha registrato 555 passaggi, tra cambi di casacca, nuovi mandati e chiusure di mandati. Considerando le regioni di appartenenza, al primo posto si piazza la Lombardia con 108 passaggi, seguita da Lazio 74 e Piemonte 70. Fuori dal podio troviamo Veneto 47, Emilia Romagna 39, Campania 37, Toscana 29, Liguria 23, Sicilia 20, Friuli Venezia Giulia e Marche 16.

Scopri gli ultimi reclutamenti della tua rete. Consulta Pf Watch su Advisorprofessional.it

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?