UBS, sfruttare il cambio Euro-Real Brasiliano

UBS Investment Bank lancia sul mercato telematico di Borsa Italiana (MOT) UBS Classica Brasile 8,5% - una nuova obbligazione a 2 anni denominata in Real Brasiliani.
21/04/2011 | Marco Gementi

UBS Investment Bank lancia sul mercato telematico di Borsa Italiana (MOT) UBS Classica Brasile 8,5% - una nuova obbligazione a 2 anni denominata in Real Brasiliani.

UBS Classica Brasile 8,5% offre una cedola a tasso fisso lorda annua del 8,5%.

L'investimento minimo è di 2.500 Real Brasiliani; al tasso di cambio di chiusura calcolato in data 20 aprile, corrisponde a circa 1.101 Euro. Le obbligazioni sono negoziabili in Euro e pertanto non è necessario un conto in valuta per procedere all'acquisto.

La nuova obbligazione, denominata in valuta brasiliana - una delle economie con tassi di crescita tra i più alti al mondo - ha l'obiettivo di fornire agli investitori italiani uno strumento in più di diversificazione del portafoglio d'investimento attraverso l’esposizione al tasso di cambio tra Euro e Real Brasiliano.

UBS Classica Brasile 8,5% è denominata in una valuta diversa dall’Euro (Real Brasiliani) ma, essendo gli interessi annuali e il rimborso del capitale a scadenza corrisposti in Euro, il controvalore in Euro della cedola e del capitale possono variare, anche sensibilmente, in modo favorevole o sfavorevole all'investitore a causa della variazione del tasso di cambio.

Il rating assegnato all’emittente UBS A.G. da Standard&Poor’s è A+, il rating assegnato da Moody’s è Aa3 ed il rating assegnato da Fitch è A+. 

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.