BNL Life Banker cala il poker

Entrano quattro professionisti da Credem, Banca Euromobiliare e Banca del Fucino. La rete ora conta 109 pf
08/09/2014 | Massimo Morici
BNL Gruppo BNP Paribas potenzia la propria rete di consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) con l'ingresso di quattro professionisti che provengono da importanti player di mercato. Si tratta, nel dettaglio, di Tullio Cianciolo (ex Credem, con un passato di manager bancario in Deutsche Bank e Crédit Agricole), che diventa Life Banker sulla zona di Trieste e Gorizia con il supporto del business manager Eugenio Stricelli. Loris Marcello (ex Banca Euromobiliare, in passato a Sanpaolo Invest) opera invece a Pescara; e due professionisti che provengono dalla Banca del Fucino, Giuseppe Palesse a Sulmona, e Piero Radiconcini per le piazze de L’Aquila e Roma. Questi ultimi sono supportati dal business manager Massimiliano Domizio.
 
Dopo l’arrivo di 10 consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) a fine luglio, la rete di BNL, di cui è responsabile Ferdinando Rebecchi (nella foto), conta attualmente 109 professionisti: 14 Life Banker “senior”, provenienti da altre banche o reti; 35 “junior” che la Banca ha recentemente formato nell’ambito dell’iniziativa “Accademia Finanziaria BNL” avviandoli alla professione di consulenti finanziari (ex-promotori finanziari); 60 dipendenti. L’attività di sviluppo, curata da Stefano Colasanti, sta proseguendo al fine di individuare quelle professionalità che abbiano le caratteristiche e la volontà di condividere il progetto di BNL. 
 
Il network opera all’interno della divisione retail e private, guidata dal vice direttore generale di BNL Marco Tarantola, ed è parte integrante del modello di business della banca per offrire al cliente un servizio “omnicanale”, completo e specialistico, attraverso l’integrazione e le sinergie tra le agenzie, i private banker, “Hello bank!” (banca 100% digitale), l’internet, il mobile, il phone banking e la promozione finanziaria. 

SCOPRI I NOMI DEI CONSULENTI (EX-PROMOTORI) ENTRATI DI RECENTE NELLA TUA RETE CON PF WATCH

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.