Tempo di lettura: 1min

Reclutamenti, meta d'oro in Emilia e Toscana per Banca Generali

11/18/2014 | Francesco D'Arco

L'area manager Massimiliano Ruggiero strappa un consulente (ex-promotore) da 50 milioni di euro alla concorrenza


Massimiliano Ruggiero (nella foto), area manager di Toscana ed Emilia-Romagna di Banca Generali, mette a segno un nuova meta, sia in termini di raccolta, sia sul fronte reclutamento. Ex-professionista del mondo del Rugby, Ruggiero ha portato recentemente a 17 il numero di nuovi professionisti inseriti nella sua squadra nel corso del 2014. L'ultimo poker ha coinvolto la città di Firenze, dove fa il suo ingresso Paolo Galardi, ex-Banca del Vecchio (Gruppo Banca Etruria) e professionista affermato nella città toscana e forte di gestioni per conto della clientela nell’ordine dei 50 milioni di euro. A Modena tra i nomi che emergono poi dai recenti reclutamenti si evidenzia Marco Pinchiorri da Cariravenna, a Montevarchi  Alberto Salvini da Unicredit, e a Parma Andrea Mosconi da Banca Monte Parma.

 

Oltre a questi inserimenti il manager Ruggiero, che cura all'interno della community Advisorprofessional una rubrica sul valore aggiunto e sugli insegnamenti dello sport - in particolare del rugby - nell’esperienza professionale, è pronto a formalizzare altri tre ingressi e a portare a quota 21 il bilancio dei reclutamenti dall'inizio dell'anno. Sul fronte della raccolta, invece, l’area Toscana ed Emilia Romagna, ha tenuto il passo di  Banca Generali, che registra ad oggi a livello nazionale un portafoglio medio pro-capite di oltre 21 milioni di euro: le masse degli uomini di Ruggiero sono salite nel 2014 da 3,7 a 4,35 miliardi, complice una raccolta di circa 550 milioni.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?