Pf: area e district manager a lezione per ricollocarsi

Al via il percorso di alta formazione organizzato dal network FiordiRisorse
21/11/2014 | Redazione Advisor
I manager delle realtà finanziarie usciti dal mercato oggi per ricollocarsi non hanno bisogno di promesse, ma di un forte network e di confronto con i player di mercato più innovativi. Lo sanno bene gli esperti di FiordiRisorse, la business community che offre anche quest’anno borse di studio per manager rimasti senza lavoro da 9 mesi, con un’età superiore di 35 anni, per partecipare al MUSTer in Management Dinamico, il percorso di alta formazione organizzato per il terzo anno consecutivo e dedicato ai dirigenti che si devono ricollocare del master. 
 
In particolare, Apra Informatica, Paradisi, Considi, Davines, Lombardini Motori, Assa Abloy, Warrant Group, sono alcuni brand che hanno sposato la missione di FiordiRisorse. Partecipano al progetto anche altre importanti imprese quali Barilla, Pirelli, il Gruppo Hera, il Politecnico di Milano, Ogilvy & Mather, Young Rubicam, Carel, Lowara, IBM, Roland, Pietro Fiorentini, Caron, Hagakure. Tutte le aziende coinvolte, si legge in una nota, hanno scelto di iscrivere i propri manager: il numero chiuso fissato a 40 partecipanti è quasi al completo. 
 
“Vogliamo condividere un approccio concreto e moderno al fare impresa, per questo abbiamo messo a punto insieme alle aziende un programma di alta formazione itinerante specializzato in general management. L’obiettivo fondamentale di questo progetto è dare reali opportunità ai partecipanti di arricchire le proprie competenze sperimentandole dall’interno del contesto aziendale, senza coinvolgerli in costosi master proposti come facile soluzione alla crisi e al ricollocamento professionale” commenta Osvaldo Danzi, coordinatore di Fior di Risorse. 
 

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.