Tempo di lettura: 1min

Rufini (Felsa Cisl): "Bene Giuliani sui consulenti (ex-promotori) azionisti"

2/6/2015 | Redazione Advisor

Quella del gruppo Azimut è una logica partecipativa e un modello a cui guardiamo con attenzione, spiega il responsabili pf per Felsa Cisl


La proposta lanciata da Pietro Giuliani (nella foto) presidente e a.d. di Azimut alle altre reti sulle forme di partecipazione e di rappresentanza dei consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) è stata accolta con viva soddisfazione dalla Felsa Cisl. Desta piuttosto stupore la tiepida accoglienza della platea di Consulentia 2015 che forse non ha colto appieno la validità e l’importanza di questa scelta strategica e imprenditoriale che sarebbe di fondamentale importanza per tutto il settore dell’intermediazione finanziaria.

Quello di Azimut, un gruppo quotato in borsa, con forte vocazione internazionale, è un modello che crede nella propria indipendenza e sul coinvolgimento di consulenti (ex-promotori), gestori e dipendenti. I consulenti finanziari (ex-promotori finanziari), come azionisti di minoranza, sono presenti nel cda e partecipano alle scelte di impresa. Una caratteristica – a nostro avviso - molto positiva di questa rete.

Per Mauro Rufini (nella foto), responsabile dei Consulenti Finanziari (ex-promotori finanziari) Felsa Cisl, si tratta di una logica partecipativa ed un modello a cui guardiamo con grande attenzione ed interesse, una scelta che se fosse attuata anche da altri renderebbe certamente più forte e stabile questa professione.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?