Reclutamenti: doppietta per FinecoBank

La rete si rafforza in Campania e Lombardia con due pf provenienti da Allianz Bank e San Paolo Invest
23/03/2015 | Massimo Morici

FinecoBank continua a rafforzare la propria rete concentrandosi soprattutto su professionisti in arrivo da realtà consolidate e con forte motivazione a crescere. Tra i recenti ingressi che risultano ad AdvisorOnline.it si segnala, in particolare, l’arrivo di Mario Grossi, consulente finanziario (ex-promotore finanziario) che ha lasciato Allian Bank FA in Campania per entrare nel team coordinato dall’area manager Giosuè Longobardi.

In Lombardia, invece, fa il suo ingresso Fabrizio Losa, che proviene da San Paolo Invest. Il pf andrà a rafforzare la squadra guidata dall’area manager Marco Rossi. Nel 2014 Fineco ha inserito 125 nuovi Personal Financial Advisor e ha continuato a estendere i Fineco Center sul territorio, passati a 325 dai 311 di fine 2013, con lo scopo di avvicinare sempre di più i propri professionisti alla clientela.

La rete, coordinata dal direttore commerciale Mauro Albanese (nella foto), che può contare su oltre 2.500 Personal Financial Advisor, ha registrato una raccolta netta nei primi due mesi dell’anno di 822 milioni di euro (908 milioni la raccolta totale della banca, +43%), in crescita del 38% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e acquisito 21.000 nuovi clienti che hanno portato il totale a 980.000.

SCOPRI I PROFESSIONISTI ENTRATI DI RECENTE NELLA TUA RETE CON PF WATCH

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.