Tempo di lettura: 1min

Banca Generali, caccia di qualità in Emilia Romagna

5/21/2015

Sono 16 gli ingressi registrati nell'area da inizio anno. "Cresce l'appeal della nostra banca", parola di Marco Bernardi.


“Stiamo inserendo un crescente numero di professionisti di standing in questo avvio di 2015 nella nostra divisione di consulenti con figure molto interessanti perlopiù proprio di estrazione bancaria”. Così Marco Bernardi (nella foto), responsabile della rete Financial Planner di Banca Generali commenta così gli ultimi inserimenti provenienti dal mondo bancario che deve fare i conti con la crisi dello sportello e il conseguente ridimensionamento delle filiali.

 

“Le opportunità di servizi innovativi e versatili in aggiunta a una grande flessibilità di prodotti rappresentano un binomio di forte appeal per quelle professionalità che puntano a sviluppare il proprio talento e a soddisfare al meglio i clienti” spiega ancora Bernardi che ricorda l'obiettivo della banca triestina di puntare sulla qualità e non la quantità e, dopo i recenti inserimenti di due ex bancarie in Campania provenienti dalla Banca Popolare di Bari, annuncia nuovi ingressi in Emilia-Romagna, area guidata da Massimiliano Ruggiero che ha aggiunto alla propria squadra due consulenti in uscita da Carife con portafogli importanti in linea alle dimensioni medie dei professionisti della banca guidata da Piermario Motta che vantano la leadership nel mondo Assoreti con quasi 24 milioni pro-capite.

 

Si tratta di Fabrizio Farinatti e Giorgio Zappaterra che entrano nella sede di Ferrara. Poche settimane prima era entrato anche a Bologna il consulente Alessandro Flamini che aveva lasciato la banca Credito di Romagna. Per il manager Ruggiero sono già 16 gli ingressi da gennaio con anche alcuni consulenti provenienti dalle reti proprio nelle ultime settimane come Claudio Moretti che ha lasciato Fineco a Langhirano nei pressi di Parma e Marco Gianotti da Banca Mediolanum e a Reggio Emilia.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?