Tempo di lettura: 1min

Consulenti (ex-promotori), in 129 finiscono nella rete dei cacciatori di teste

6/12/2015 | Massimo Morici

Nel mese di maggio gli ingressi nelle reti e banche coinvolgono soprattutto la Lombardia e il Lazio. Grandi movimenti tra le figure senior, cambiano casacca in...


Il mese di maggio si chiude con 129 ingressi di consulenti (ex-promotori) e private banker nelle banche e reti di pf attive in Italia. I cambi di casacca veri e propri nel corso del mese sono stati 44, mentre si contano 85 new entry tra neopromotori e consulenti (ex-promotori) già iscritti che hanno ottenuto un mandato dopo un periodo prolungato di inattività, secondo i dati da PF Watch, il tool di Advisorporfessional.it che rielabora i dati pubblici di Apf.

 

I reclutamenti di consulenti (ex-promotori) junior (anzianità inferiore a 5 anni) si attestano a quota 61, mentre quelli di professionisti con un’anzianità superiore a 5 anni raggiungono le 78 unità, di cui 45 vantano oltre 10 anni di iscrizione all’Apf. Considerando le mandanti, poco meno della metà dei reclutamenti di consulenti (ex-promotori) e banker riguarda le banche e le reti bancarie, mentre sono solo 7 gli ingressi nel mese nelle piccole SIM di consulenza.

 

Tra le reti, si segnalano 18 riconversioni infragruppo da Banca SAI (ex controllata di FonSai) a Unipol Banca, la rete della banca del gruppo Unipol. Quanto alle aree, la Lombardia si piazza al primo posto con 25 ingressi, seguita dal Lazio a 19 e la Campania a 13.

SCOPRI I NOMI DEI COLLEGHI ENTRATI DI RECENTE NELLA TUA RETE

ENTRA IN ADVISORPROFESSIONAL, LA COMMUNITY DEI PF

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?