Tempo di lettura: 1min

Pioneer Progetto Italia sottoscrive il Minibond CMD

6/30/2015 | Redazione Advisor

Il prestito obbligazionario di tipo secured ha un importo di 5 milioni di Euro, una durata di 5 anni e una cedola annuale fissa del 6,375%.


Il fondo Pioneer Progetto Italia, riservato a investitori qualificati, ha annunciato la sottoscrizione del prestito obbligazionario (Minibond) emesso da CMD - Costruzioni Motori Diesel, azienda leader nella progettazione di motori e parti meccaniche ad alto contenuto tecnologico. Il prestito obbligazionario di tipo secured ha un importo di 5 milioni di Euro, una durata di 5 anni e una cedola annuale fissa del 6,375%.

 

Il capitale sarà rimborsato in 4 rate, mentre gli interessi maturati saranno corrisposti su base semestrale. Il piano di rimborso prevede un periodo di pre-ammortamento pari a 36 mesi dalla data di sottoscrizione del prestito. CMD ha ottenuto un rating “solicited” da Cerved pari a B2.2. A Novembre 2014 a CMD è stato assegnato il certificato ELITE di Borsa Italiana.

 

Lo strumento finanziario è stato ammesso alle negoziazioni sul segmento professionale del mercato ExtraMOT dal giorno 30 giugno 2015 l’emissione sottoscritta dal fondo Pioneer Progetto Italia avrà la finalità di sostenere un importante piano di investimenti per ampliare gli insediamenti produttivi dell’azienda e sostenere i livelli di crescita previsti dal piano industriale. “CMD progetta e industrializza prodotti con un notevole livello di flessibilità e grazie a questa caratteristica è oggi in grado di attivare strategie di crescita non solo nel settore motoristico, ma anche in altri settori industriali. Con la sottoscrizione di questo minibond continua la nostra azione di ricerca e selezione delle PMI Italiane con l’obiettivo di sostenere i loro piani di sviluppo e al tempo stesso fornire ai nostri clienti nuovi strumenti di diversificazione all’interno dei portafogli di investimento”, ha commentato Cinzia Tagliabue (nella foto), Amministratore Delegato Pioneer Investments Italia.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?