Tempo di lettura: 1min

Consulenti (ex-promotori), social e app per curare la propria immagine

7/13/2015 | Alessandro Chiatto

I pf utilizzano sempre di più le nuove tecnologie per creare una immagine professionale riconoscibile. E' quanto emerge dall'osservatorio mensile "Real Trends" di Anasf. L'uso della tecnologia da parte dei clienti, tuttavia, resta poco praticato


I consulenti (ex-promotori) utilizzano sempre di più app e social network per creare una immagine professionale riconoscibile. E' quanto emerge dall'osservatorio mensile "Real Trends" di Anasf, l'indagine realizzata dall'organizzazione su un campione di 600 soci. 

 

A differenza di un anno fa, quando app e social network veniva utilizzati dalla categoria per condividere informazioni coi colleghi e solo successivamente per comunicare coi clienti, oggi la percentuale si è ribaltata. Il 36% ammette di usare questi strumenti per la propria immagine, mentre "solo" il 24% ne fruisce per condividere informazioni con i colleghi consulenti (ex-promotori).

 

Un aumento dell'utilizzo di questi nuovi strumenti sempre più rilevante, ma che si scontra con un altro aspetto dell'indagine. L'uso della tecnologia da parte dei clienti è poco praticato per il 60%, contro un 37% che ammette di essere in contatto tramite questi canali. Inoltre, il 74% degli intervistati ritiene che app e social siano soltanto un elemento in più nella relazione con il cliente, mentre ancora il 22% ritiene siano uno strumento che crea dispersione. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?