Tempo di lettura: 1min

Deutsche Bank annuncia un rosso da 6,2 miliardi

10/8/2015

Sul bilancio pesano l'adeguamento ai requisiti patrimoniali e spese legali per lo scandalo Libor


Deutsche Bank si appresta il terzo trimestre con un rosso da 6,2 miliardi di euro a seguito di oneri straordinari per 5,8 miliardi. A lanciare l'allarme sui conti è stato il nuovo amministratore delegato, John Cryan, in carica dallo scorso luglio.

A far sprofondare i conti del terzo trimestre in rosso, ha spiegato il banchiere, sono 7,2 miliardi di oneri straordinari, di cui 5,8 miliardi per l'adeguamento ai requisiti patrimoniali imposti dalla Bce, 1,2 miliardi per spese legali connesse a recenti scandali finanziari (Libor e la manipolazione dei prezzi nel mercato dei metalli preziosi in Svizzera).  A queste vanno aggiunte le svalutazione di alcune partecipazioni, Postbank, che sarà quotata nel 2016, e Hua Xia Bank in Cina, circa 600 milioni.

Cryan ha detto che il board dell'istituto di Francoforte proporrà la riduzione o addirittura la cancellazione del dividendo. La banca, stando a indiscrezioni stampa, sarebbe pronta a livenziare 25.000 dipendenti.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?