Tempo di lettura: 1min

UniCredit: Fabrizio Palenzona indagato dall'antimafia

10/8/2015 | Redazione Advisor

Il suo nome compare nell'inchiesta della Dda di Firenze su presunte infiltrazioni mafiose nel settore della finanza. Il legale del top manager: "Le perquisizioni hanno avuto esito negativo, ipotesi di reato assolutamente infondate"


Il vicepresidente di UniCredit, Fabrizio Palenzona (nella foto), risulta tra gli indagati e destinatari delle perquisizioni disposte dalla Dda di Firenze nell'ambito delle indagini che hanno portato agli accertamenti condotti dal Ros su presunte infiltrazioni mafiose nel settore della finanza. Lo riporta il sito de La Repubblica. Molte delle perquisizioni sono state effettuate in Toscana.

Massimo Dinoia, legale di Fabrizio Palenzona, a proposito dell'inchiesta di Firenze che vede il top manager tra gli indagati ha fatto sapere in una nota che Palenzona "neppure conosce la persona che sarebbe stata, secondo gli inquirenti, da lui favorita. Ovviamente le perquisizioni hanno avuto esito totalmente negativo: nulla è stato trovato perché nulla poteva essere trovato, perché non c'era e non c'é proprio nulla".

"Palenzona - prosegue Dinoia - ritiene assolutamente ingiusto che debbano essere sottoposti a perquisizione l'ufficio e l'abitazione di un qualsiasi cittadino per ipotesi di reato - sottolinea l'avvocato Dinoia - assolutamente infondate. Altrettanto ingiusto è, poi, il fatto che la notizia di queste perquisizioni sia giunta alla stampa addirittura prima che le perquisizioni stesse fossero terminate. Siamo certi - conclude - che questo spiacevole episodio verrà chiuso in tempi brevi"

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?