Tempo di lettura: 1min

SocGen: due bond a tasso misto

1/12/2016 | Redazione Advisor

Société Générale torna sul mercato obbligazionario con due emissioni in dollari ed euro


Société Générale torna sul mercato obbligazionario con due emissioni su Borsa Italiana di obbligazioni a tasso misto in USD dollari ed EUR, che offrono un’ulteriore opportunità di diversificazione agli investitori alla ricerca di rendimenti in un mercato obbligazionario che, dopo anni di tassi ai minimi storici, inizia lentamente a confrontarsi con l’ipotesi di rialzi. Le nuove obbligazioni di SocGen, quotate ieri a Piazza Affari, consentono di beneficiare di cedole fisse elevate per i primi anni e, in quelli successivi, di avvantaggiarsi degli eventuali rialzi dei tassi legati alle decisioni di Fed e Bce. 

L’emissione in USD ha una durata di 12 anni e prevede una cedola fissa in Dollaro USA del 5% per i primi tre anni e, successivamente, un coupon variabile in Dollaro USA pari al tasso Libor USD 3M + 0,25%, con un valore minimo dello 0% e un massimo del 5%. L’emissione in EUR ha sempre una durata di 12 anni e prevede una cedola fissa in Euro del 3,50% per i primi due anni e, successivamente, un coupon variabile in Euro pari al tasso Euribor 3M + 0,25%, con un valore minimo dello 0% e un massimo del 3,50%.

"L’attenzione degli investitori si è concentrata recentemente sugli USA e sulle decisioni della Fed in tema di rialzo dei tassi, nonché sugli impatti di queste decisioni sugli altri mercati, Eurozona compresa" ha commentato Vincenzo Saccente, co-head cross asset and public distribution di SocGen in Italia.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?