Tempo di lettura: 1min

Allianz Bank FA, Brexit non spaventa i consulenti finanziari

6/27/2016 | Redazione Advisor

“Personalmente sono abbastanza tranquillo, come lo siamo tutti in Allianz Bank. La nostra professione dà il meglio proprio nelle fasi di mercato difficili come questa". Parola di Giacomo Campora.


“Personalmente sono abbastanza tranquillo, come lo siamo tutti in Allianz Bank. Come avevo già più volte dichiarato e previsto, Brexit è stato determinato non dai finanzieri di Chelsea, ma dai disoccupati di Hull. È un esito che dà un segnale secco e forte agli Euroburocrati". L'amministratore delegato di Allianz Bank Financial Advisors, Giacomo Campora, non lascia spazio a dubbi: Brexit era prevedibile e non solo è e continuerà "ad essere un fattore di incertezza sui mercati per i prossimi mesi", ma rappresenta anche "un monito per il futuro che ci ricorda come non esistano più porti sicuri su cui investire".

 

Niente panico, però."Il settore del risparmio è gestito da professionisti e il ruolo del consulente finanziario al fianco del cliente è fondamentale, soprattutto in situazioni estreme" conclude Campora. "La nostra professione dà il meglio proprio nelle fasi di mercato difficili come questa. E’ un lavoro che richiede calma e sangue freddo. Ma del resto abbiamo già superato momenti più difficili e più seri di questo, come ad esempio il fallimento di Lehman. Per questo motivo non vediamo impatti rilevanti di Brexit sulla nostra industria e in Allianz Bank restiamo sereni"

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?