Tempo di lettura: 1min

Unicredit, nuove nomine per audit e co chief operating officer

8/4/2016 | Marcella Persola

La banca ha annunciato che Serenella de Candia e Francesco Giordano assumeranno rispettivamente la responsabilità dell'audit e di dirigente preposto


Nuovi cambiamenti in Unicredit. Il consiglio di amministrazione della banca ha approvato la nomina di Serenella de Candia a responsabile dell'audit interno e di Francesco Giordano a dirigente preposto. Le nomine saranno operative dal 1° settembre 2016.

 

La responsabilità dell'Audit è assegnata a Serenella de Candia, attuale responsabile di Group Audit, che potrà garantire la continuità dei positivi risultati della funzione di Audit tenuto negli ultimi anni. Questa nomina si posiziona in totale coerenza con l'obiettivo di sviluppo del "pool di talenti" interno, alla base della recente riorganizzazione del Gruppo.

 

La nomina di Francesco Giordano a dirigente Preposto avviene, così come riporta una nota del gruppo bancario, alla luce della comprovata esperienza nel Gruppo UniCredit all'interno dell'area "Finance". In qualità di Co-Chief Operating Officer della nuova struttura organizzativa sarà a diretto riporto dell'a.d. Jean Pierre Mustier (nella foto) e fungerà da responsabile diretto delle struttura di "accounting" di Gruppo.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?