Tempo di lettura: 1min

MPS, arriva l’addio di Fabrizio Viola

9/8/2016 | Francesco D'Arco

Il CdA della banca senese ha annunciato di aver avviato il processo per la successione dell'amministratore delegato che guida l'istituto dal 2012.


Cambio in vista ai vertici di Banca Monte dei Paschi di Siena. L’istituto toscano ha diffuso nella serata di oggi, giovedì 8 settembre, una nota in cui informa i mercati della decisione presa dal CdA e dall’amministratore delegato Fabrizio Viola di dare il via ad un “avvicendamento al vertice della Banca”.

 

“Fabrizio Viola” si legge nel comunicato “ha dato la propria disponibilità a definire, insieme al Presidente, una ipotesi di accordo per la risoluzione del rapporto, subordinata all’approvazione degli organi competenti, nel pieno rispetto delle previsioni contrattuali e della normativa vigente, mantenendo le proprie funzioni fino alla nomina del suo successore e assicurando il proprio supporto per il tempo necessario”.

 

Parte così il processo per la successione dell’amministratore delegato che è stato chiamato alla guida della banca nel gennaio del 2012. Il CdA di MPS ha ufficialmente ringraziato Viola per il lavoro svolto, ma nel contempo ha annunciato di voler arrivare in tempi molto brevi alla nomina del nuovo vertice.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?