Tempo di lettura: 2min

Banca Generali nomina Mossa amministratore delegato

3/20/2017

L'incarico è stato conferito dal Consiglio di Amministrazione che si è riunito sotto la presidenza di Giancarlo Fancel.


Gian Maria Mossa assume l'incarico di amministratore delegato di Banca Generali. L'incarico è stato conferito oggi dal Consiglio di Amministrazione di Banca Generali che si è riunito sotto la presidenza di Giancarlo Fancel.

Mossa, che mantiene la carica di direttore generale assunta nel marzo 2016, è stato cooptato nel CDA subentrando a Giovanni Luca Perin, che ha lasciato per impegni legati ad ulteriori incarichi nel Gruppo Generali.

 

Mossa, 42 anni, è entrato in Banca Generali nel luglio del 2013 con la carica di Condirettore Generale a diretto riporto dell’allora AD, Piermario Motta, "contribuendo a rafforzare il posizionamento strategico nel private banking e a ridisegnare l’offerta di prodotti e servizi su livelli di eccellenza per l’intera industry" si legge nella nota diffusa dalla Banca che ha attribuito al nuovo amministratore delegato  le deleghe esecutive conformemente a quanto previsto dallo Statuto sociale.

 

"Il Consiglio" continua la nota "sulla base delle dichiarazioni rese, ha accertato in capo a Gian Maria Mossa il possesso dei requisiti previsti dalla normativa applicabile alle imprese bancarie e l’insussistenza del requisito di indipendenza, così come definito dall’articolo 3 del Codice di Autodisciplina delle società quotate e dall’art. 147-ter del TUIF. Il Consiglio ha accertato inoltre l’insussistenza, allo stato attuale, di situazioni di decadenza, ai sensi dell’ art. 36 della Legge 22 dicembre 2011, n. 214, in capo al nuovo amministratore". Alla data odierna, Mossa possiede 11.893 azioni Banca Generali.

 

Il Consiglio di Amministrazione ha altresì deliberato di proporre all’Assemblea il rilascio dell’autorizzazione a procedere all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie (previa revoca della delibera in essere, per la parte non eseguita), al servizio dei piani di incentivo e fidelizzazione del management e della rete, che saranno sottoposti all’Assemblea degli Azionisti.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?