Tempo di lettura: 1min

Amundi Etf amplia la propria gamma a replica fisica

4/5/2017

L'offerta si arricchisce di 12 nuovi Etf, 5 azionari e 7 a reddito fisso


Amundi Etf continua il proprio sviluppo con il lancio di 12 nuovi Etf a replica fisica. L’offerta della sicav lussemburghese Amundi Index Solutions arricchisce così la gamma di Amundi Etf che conta circa 100 prodotti. I 12 Etf a replica fisica includono: 5 esposizioni azionarie per fornire agli investitori l’accesso ad indici globali, nord americani, europei e tematici, e 7 esposizioni a reddito fisso per supportare gli investitori alla ricerca di rendimento e di diversificazione, coprendo strategie quali aggregate, obbligazioni governative euro e globali, obbligazioni societarie globali ed euro e US linkers.

 

Fannie Wurtz, managing director di Amundi Etf, Indexing & Smart Beta, ha così commentato: "L’ampliamento della gamma di Etf a replica fisica rappresenta un nuovo passo nel nostro percorso di sviluppo. Così facendo, offriamo agli investitori una selezione di esposizioni core, sia azionarie che a reddito fisso, a prezzi competitivi utili per costruire l’asset allocation e per rispondere alla crescente domanda dei distributori di soluzioni di investimento basate su Etf”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?