Tempo di lettura: 1min

Nuovo accordo con Credem per March Asset Management

4/18/2017 | Redazione Advisor

L’accordo è entrato in vigore ad aprile e vedrà la distribuzione del fondo “March Vini Catena”.


March AM, boutique spagnola specializzata in Global Equity e Asset Allocation, ha siglato un accordo di distribuzione (attraverso le polizze Unit Linked) con il Gruppo Credito Emiliano (Credem). L’accordo è entrato in vigore dal 1 Aprile e sarà il fondo “March Vini Catena” l’unico ad essere disponibile al momento.

Il fondo, che investe su tutta la catena di valore dell’industria vitivinícola, sarà disponibile per una rete di circa 550 promotori finanziari e 365 private bankers sempre attraverso le polizze Unit Linked che il grupo mette a disposizione dei clienti.

March Vini Catena è un fondo armonizzato, registrato per la vendita retail in Italia, che ha già superato oltre i 145 milioni di € e conta su 7 anni di track record. L’anno scorso il fondo ha chiuso con un bel 6,54% di performance (clase I EUR). Francisco Rodríguez (nella foto), Institutional Sales che segue il mercato italiano da vicino, ci racconta che “una filosofía di gestione conservativa ed un eccellente ratio rischio/rendimento ha fatto si che il mercato stia dimostrando un forte interesse nella strategia, abbinato al nostro obiettivo di preservazione del capitale e una gamma di vero valore aggiunto per i portafogli dei clienti finali”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?