Tempo di lettura: 1min

Accordo tra Neuberger Berman e Sol&Fin SIM

6/5/2017 | Marcella Persola

I 160 consulenti finanziari della SIM potranno collocare i fondi Ucits della società di gestione


Nuovo accordo per Neuberger Berman. La società ha annunciato di aver siglato un nuovo accordo di distribuzione con Sol&Fin Sim.

Grazie a questa partnership la rete di oltre 160 consulenti finanziari di Sol&Fin Sim potrà collocare i fondi UCITS autorizzati alla distribuzione in Italia di Neuberger Berman (tra cui i fondi Neuberger Berman Short Duration High Yield, Neuberger Berman Short Duration Emerging Market Debt e Neuberger Berman Corporate Hybrid Bond).

 

I consulenti finanziari di Sol&Fin potranno anche accedere ad una selezione di fondi Neuberger Berman attraverso la piattaforma di Old Mutual Wealth.

 

“La partnership con Sol&Fin Sim rappresenta un ulteriore passo per continuare a crescere nel mercato italiano”, ha dichiarato Marco Avanzo-Barbieri (nella foto), responsabile per l’Italia di Neuberger Berman. “Siamo soddisfatti di questo nuovo accordo di distribuzione con un intermediario di grande esperienza e professionalità, a cui mettiamo a disposizone un’ampia gamma di fondi che rispondono alle esigenze dei consulenti di Sol&Fin”.

 

“Il Consulente Super Partes Sol&Fin - commenta Daniele Albini, Direttore Commerciale di Sol&Fin Sim Spa - opera realmente in una modalità distributiva di vera architettura aperta, e in piena autonomia con il Cliente può selezionare tra quanto di meglio il mercato offre. Questa è una scelta di coerenza nei confronti del Cliente, che permette di contraddistinguere il Consulente Sol&Fin rispetto al mercato e, per mantenere questo primato, Sol&Fin individua i gestori internazionali che possono dare un forte contributo in un portafoglio di investimento. L’accordo con Neuberger Berman, societa' di gestione e di investimento a livello mondiale che dispone di strategie di investimento distintive, va in questo senso”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?