Allianz Global Investors presenta il nuovo sito internet

Focus sulle soluzioni di investimento, sulle expertise più distintive, sugli insight del team, su asset class e mercati
06/07/2017 | Massimo Morici

È da oggi attivo il nuovo sito internet di Allianz Global Investors dedicato al mercato italiano in cui  investitori, consulenti finanziari, distributori e gli organi della stampa potranno accedere ad un set informativo ancora più completo sull'asset manager tedesco, la sua offerta di soluzioni di investimento e l’outlook sui mercati finanziari. Il nuovo portale -  si legge in una nota - presenta innanzitutto l’ampio portafoglio di fondi e soluzioni di investimento di AllianzGI, mettendo in luce in particolare i comparti che in modo specifico rispondono alle esigenze degli investitori nell’attuale scenario di mercato.

Il nuovo sito internet ospita poi un’ampia area dedicata agli “Insight” dei professionisti dell’investimento di AllianzGI: outlook mensili e periodici ad aggiornamento dell’asset allocation e a commento delle principali asset class e mercati geografici, anche in relazione ad appuntamenti istituzionali, di politica monetaria o elettorali, che possono avere un importante impatto sui mercati finanziari e sulle collegate strategie. Inoltre, ospita white papers e studi su macro trend, driver tecnologici e temi di particolare attualità, come la robotica, l’intelligenza artificiale e le applicazioni della finanza comportamentale alle scelte di investimento.

Alberto D’Avenia, country head Italia di Allianz Global Investors aggiunge: “Nel contesto attuale, in cui per investitori e consulenti è fondamentale l’accesso immediato ad informazioni sui prodotti e view strategiche sui mercati finanziari, AllianzGI continua ad investire in tutti gli strumenti e canali che consentono di rendere sempre più fluida e tempestiva la comunicazione con i clienti. Il nuovo sito internet rappresenta uno strumento a servizio di tutti i nostri interlocutori, con contenuti completi circa la nostra offerta ed expertise, insieme ai commenti aggiornati del nostro top management e dei professionisti dell’investimento su mercati ed asset class”.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.