H2O Asset Management acquisisce Arctic Blue Capital

La società fondata nel 2010 che oggi gestisce 14,6 miliardi di dollari incrementerà così la propria gamma con una nuova specializzazione sulle materie prime
18/07/2017 | Redazione Advisor

H2O, società specializzata nella gestione a livello globale di investimenti macro multi-strategy e parte di Natixis Global Asset Management, acquisirà da Stable Asset Management la quota di maggioranza di Arctic Blue Capital, società di gestione specializzata in investimenti sulle commodity. L’accordo ha lo scopo di unire due gestori altamente complementari in termini di investimenti e risponde alla crescente richiesta da parte dei clienti di strategie di investimento adatte a uno scenario inflazionistico variabile.

 

 

“Le strategie focalizzate sulle commodities di Arctic Blue - ha commentato Bruno Crastes, ceo di H2O - sono perfettamente complementari alla nostra gamma di prodotti esistenti. Condividiamo già un certo numero di clienti top e ora avremo modo di servirli ancora meglio come un’unica società”. “L’unione con H2O - ha sottolineato inoltre Jean-Jacques Duhot, fondatore di Arctic Blue - ci permetterà di offrire le migliori strategie di investimento possibili sia a nuovi investitori sia a quelli già esistenti. Così come H2O, siamo un team specializzato che unisce le forti competenze nel nostro settore per offrire i migliori rendimenti ai nostri investitori. Siamo impazienti di raggiungere i nostri prossimi obiettivi di crescita come parte del team di H2O”.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.