Tempo di lettura: 2min

State Street Corporation lancia un nuovo benchmark

9/21/2017

Growth Readiness è un nuovo indice che permette di misurare il grado di preparazione di una azienda alla crescita futura rispetto ai competitor


State Street Corporation ha lanciato un nuovo strumento di benchmarking che permette alle società di misurare il loro grado di preparazione alla crescita futura rispetto ai competitor. Il nuovo indice, Growth Readiness, è stato annunciato nell’ambito della pubblicazione dell'ultimo studio denominato "A New Climate for Growth: Cultivating Asset Intelligence to Thrive". Lo strumento - costruito sulla base di dati raccolti tramite un sondaggio condotto nel 2017 a livello mondiale su oltre 500 dirigenti tra gestori, asset owner istituzionali e compagnie di assicurazione – permette alle società di valutare i propri obiettivi di crescita, gli investimenti in atto, le competenze operative e le strategie di crescita che verranno implementeate in futuro.

Gli utilizzatori del tool ricevereanno una serie di punteggi e di grafici personalizzati in base alle risposte fornite e il confronto con il gruppo dei concorrenti identificati nel sondaggio. Il gruppo dei pari preso a riferimento può essere disponibile sia su base regionale che globale. "Le strategie di crescita degli investitori istituzionali stanno affrontando delle sfide senza precedenti" ha affermato Scott FitzGerald, responsabile globale Sector Solutions for the Americas and Global Alternatives. "Vista la serie di eventi geopolitici e i continui progressi in campo tecnologico, si allunga sempre più la lista di sfide da affrontare. In questo contesto, la comprensione del proprio posizionamento rispetto a quello dei rivali apporta un chiaro beneficio, motivo per il quale siamo orgogliosi di lanciare questo nuovo strumento per il settore”.

I risultati dello studio condotto da State Street, pubblicato all’inizio dell’anno, hanno svelato una mancanza di preparazione tra gli investitori istituzionali, con i due terzi (66%) dei 500 gestori globali e asset owner intervistati che ritengono che stia diventando sempre più difficile crescere nell’attuale contesto di mercato. Solo una minoranza degli intervistati afferma di aver a disposizione la strategia giusta, il modello operativo e l’infrastruttura tecnologica per raggiungere il pieno potenziale di crescita nel contesto attuale.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?