Tempo di lettura: 1min

Allianz GI: Filippo Battistini responsabile third party retail

10/25/2017

Nuovo incarico per il manager che era già responsabile dei segmenti fund buyer


Scatto in avanti per Filippo Battistini (nella foto) che è stato nominato responsabile third party retail per l'Italia di AllianzGI. Battistini, che era già responsabile dei segmenti fund buyer, assumerà il nuovo incarico a partire dal prossimo 2 novembre. Nella nuova posizione Filippo Battistini, riportando ad Alberto D’Avenia, country head Italia di AllianzGI, si focalizzerà sullo sviluppo e la gestione dei rapporti con i partner della distribuzione delle soluzioni di investimento AllianzGI. 

Filippo, in particolare, guiderà un team che, con l’apporto di professionisti come Andrea Remartini nel segmento fund buyers e Giampaolo Piemontese nella distribuzione agli investitori retail, vanta oggi un forte track-record ed una consolidata conoscenza del mercato italiano. A seguito della nuova struttura third Party, la responsabilità per il mercato Istituzionale sarà assunta ad interim da Alberto D’Avenia.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?